Soul Eater, dal manga al gioco di ruolo

Capita spesso che i cartoni animati facciano un salto diventando interattivi per il piacere di noi videogiocatori che possiamo così guidare i nostri eroi della tv preferiti e rivivere le avventure che abbiamo seguito con passione sul piccolo schermo. Ciò ovviamente vale per tutti i cartoni classici in stile Disney sia per quelli più esotici tratti dai manga giapponesi, e uno di questi sta proprio per arrivare.

Infatti è stato annunciato dalla Square-Enix, storica compagnia famosa per le sue celebri saghe di giochi di ruolo, che è in dirittura d’arrivo per la Wii la versione videoludica di Soule Eater, manga famosissimo nel paese del sol levante ma ancora semi-sconosciuti nella nostra terra. La serie tv tratta dal fumetto è arrivata soltanto questo mese sui teleschermi nipponici e pare quindi che il gioco sia stato realizzato in contemporanea.


Vista la passione e la bravura con la quale Square-Enix realizza le sue storciche serie di giochi di ruolo, ovviamente dobbiamo aspettarci anche da questo Soul Eater un game di questo tipo. Non ci sono ancora dettagli sullo stile di gioco e nemmeno sul tipo di combattimenti anche se immaginiamo siano più orientati su uno stile classico a turni che verso l’action-rpg.

Per chi non conoscesse la storia, possiamo dire che Soul Eater racconta le vicende della scuola tecnica Shinigami e di tre gruppi di persone che vogliono trasformare un’arma umana nella falce della morte collezionando le anime di 99 esseri umani crudeli e l’anima di una strega. Insomma l’idea per una bella trama da gioco di ruolo c’è, aspettiamo di vederlo anche in versione europea sperando che l’anime arrivi anche da noi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.