PS3 più venduta di Xbox 360 in Europa

di Andrea Guida Commenta

C’è davvero poco da dire, quella che stiamo vivendo in questi mesi è davvero una delle più avvincenti guerre tra console di tutti i tempi, forse inferiore solo al mitico duopolio Mega Drive-Super Nintendo.

Nuovo colpo di scena è infatti arrivato da Londra, dove Sony in un evento con stuole di giornalisti presenti, ha snocciolato alcuni dati per essa molto confortanti, primo tra tutti quello che vede la console Playstation 3 più venduta di Xbox 360 in Europa, nonostante il notevole gap di prezzo e di date di uscita sul mercato continentale.


Altre voci notevoli che emergono dal parziale, ma importantissimo bilancio di casa Sony per quanto concerne il mercato del vecchio continente, sono quelle che vedono imporsi numeri come: 12 milioni di PSP, 48 milioni di Playstation 2 e la bellezza di 5 milioni di Playstation 3 vendute.

Quasi inutile sottolineare che un grande impulso alle vendite della PS3 è stato dato dall’uscita (o imminente tale) di titoli del calibro di “Gran Turismo 5 Prologue” e “Grand Theft Auto IV”, con ottimismo non nascosto per i prossimi arrivi: “Metal Gear Solid 4”, “Resistance 2”, “LittleBigPlanet”, “Haze”, “Buzz” e MotorStorm 2. Non male, vero?

Via | Gamasutra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>