Ninokuni, una gallery per il gioco favoleggiante

di Redazione 2


Capita a volte nel regno videoludico che un gioco di grande successo pubblicato su una console casalinga riesca a convincere la casa di sviluppo relativa a dare una possibilità aggiuntiva, per accrescere ancora di più quest’interesse da parte degli utenti, con una rinnovata vita da intraprendere su una o più console portatili, magari in una versione appositamente studiata per approfittare delle caratteristiche uniche di una data macchina.

Succede invece molto di rado l’esatto contrario, ovvero che un gioco che abbia trovato spazio inizialmente su un supporto portatile, riesca ad interessare i giocatori tanto da provare una nuova strada con le console casalinghe. Questo avviene anche per avere le maggiori possibilità offerte da una macchina da salotto chiaramente e proprio questo tipo di trattamento sarà offerto ad un gioco di ruolo, sconosciuto ai più, intitolato Ninokuni.


Il gioco arrivò un paio d’anni su Nintendo DS, ma ovviamente, come d’altra parte per moltissimi giochi di ruolo che non appartengono alla stirpe predominante di quelle quattro o cinque saghe di successo planetario, non ha mai visto una sua versione occidentale, ecco perché vi starete chiedendo di cosa mai staremo parlando. Il buffo titolo tradotto vuol dire “seconda nazione” o addirittura “mondo parallelo”, dando quindi un certo fascino all’intero gioco.

In Ninokuni vestiremo i panni di un ragazzino che intraprenderà un’avventura magica grazie all’aiuto di una sorta di bambola animata. Il gioco avrà infatti una grafica cartoonesca che piacerà moltissimo non solo ai fan di manga e company, ma agli estimatori dell’animazione in generale visto che potrebbe ricordare vagamente un certo stile alla Miyazaki, conosciuto anche dai non fanatici di anime. Vi lasciamo alla visione di qualche immagine per farvi un’idea di Ninokuni.

[Photo Credits | Gamekyo]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>