Sony: PlayStation 4 quest’anno sarebbe una distrazione

di Giovanni Ferlazzo 1

Annunciare PlayStation 4 nel 2012 sarebbe una distrazione che potrebbe danneggiare il business di PlayStation Vita e PlayStation 3. Ne è convinto Jack Tretton, amministratore delegato di Sony Computer Entertainment of America, il quale ha parlato, intervistato da IGN, dei motivi per i quali la presentazione della nuova console non è prevista per quest’anno, come invece le ultime indiscrezioni insistono ad affermare.

Si ricorda infatti che recentemente altre voci avevano parlato ancora una volta di un possibile annuncio per PlayStation 4 all’E3 2012 di Los Angeles, per contrastare Nintendo e Microsoft pronte a svelare i loro piani per la prossima generazione di console.

In termini di quando ne parlerai a riguardo (la next generation) e quando l’annuncerai, dipende dalla salute della piattaforma esistente e delle altre cose in corso. E in questo momento siamo concentrati su PlayStation 3, e abbiamo un’altra piattaforma (PlayStation Vita) da lanciare nei prossimi sette giorni, quindi non voglio pensare di presentare una nuova tecnologia molto presto. Voglio concentrare tutte le nostre energie sul business delle console e quindi su Vita, che merita davvero una spinta da parte nostra.

Tretton poi spiega che PlayStation 4 potrebbe segnare la fine anticipata del suo predecessore, e non è una cosa che Sony ovviamente non vuole fare in questo momento.

Io, francamente, sarei molto distratto se dovessi parlare di hardware di prossima generazione già quest’anno.

Insomma, si spengono definitivamente le speranze di vedere, o almeno sentir parlare ufficialmente di PlayStation 4 già quest’anno? A nostro parere no, anche perché, come abbiamo già detto, Nintendo svelerà tutti i dettagli sul Wii U compresa la data di uscita, mentre Microsoft, salvo sorprese, dovrebbe presentare per la prima volta la sua Xbox 720 o Xbox Next che dir si voglia. A quel punto, se non sarà E3, magari il Tokyo Game Show potrebbe essere l’occasione giusta per capire cosa ci riserverà il successore di PlayStation 3.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>