Mass Effect in arrivo su PC

di Edoardo Gioe Commenta

Mass Effect, l’ultimo piccolo capolavoro di Bioware/Pandemic è ancora un’esclusiva console, tuttavia a Maggio di quest’anno gli appassionati dei giochi di ruolo avranno occasione di vivere e giocare l’epica avventura spaziale fornita da questo eccezionale titolo sui propri computer.

EA ha dichiarato che Mass Effect è in arrivo sui nostri PC e che includerà tutto il contenuto già presente sull’Xbox 360 più qualche piccolo extra. Nonostante la notizia non appare di certo come una sorpresa inaspettata, sono sicuro che molti di voi saranno più che contenti di poter giocare questo titolo spettacolare.

Ci vediamo dopo il salto per i dettagli!


Il gioco sarà migliorato e ottimizzato per l’utilizzo sul computer e fornirà una nuovissima interfaccia per l’inventario, grafica a risoluzioni più alte di quelle possibili su Xbox 360, un nuovo mini-gioco e la possibilità di riconfigurare completamente i controlli ed assegnare delle hotkey per i poteri biotici.

La pratica di far arrivare sui PC quasi ogni esclusiva Xbox 360 è ormai cosa vecchia. Fin dal primo Halo e dai precedenti titoli Bioware come Star Wars: Knights of the Old Republic e Jade Empire la cara Microsoft ha trovato il modo di muovere altre copie dei giochi (e fare altri soldi) offrendo versioni per PC con vari extra spesso migliori delle controparti Xbox/Xbox 360.

Se questa è una pratica di Microsoft è tuttavia Electronic Arts (che ha acquisito Bioware/Pandemic per la cifra record di ben 650 milioni di dollari) a “regalarci” una nuova versione del gioco. Anche se ancora non è stato dichiarato nulla per quanto riguarda una eventuale versione per Playstation 3, invito tutti a ricordare che EA è un publisher che pubblica quasi esclusivamente titoli multi-piattaforma. Considerato il solido franchise sarebbe strano (e forse stupido) da parte di EA mantenere Mass Effect un’esclusiva Xbox 360/PC.

In attesa di dettagli maggiori sui mini-giochi e gli extra forniti da questa versione (nonché delle informazioni sui requisiti minimi necessari per far girare questo titolone) e del rilascio della nuovissima mini-espansione disponibile presto su Xbox Live, vado a continuare la mia campagna da rinnegato con la mia cara comandante Shepard, che non vedo da un po’ troppo tempo.

Fonte: Kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>