Il ritorno di Fire Emblem su Nintendo DS

di Redazione Commenta

Continua prepotentemente la smania di riproporre vecchi giochi del passato sulle console di nuova generazione portatili. Se sono di sicuro impatto i titoli ancora famosi, magari primi episodi di grandi classici contemporanei, si sceglie di pubblicare in una versione riveduta e corretta i vecchi giochi semi-sconosciuti approfittando della poca notorietà del titoli per attirare un maggior numero di curiosi che lo proveranno per la prima volta.

Esattamente a metà strada tra queste due possibili ipotesi è la scelta di mettere di nuovo sul mercato grazie a Nintendo DS il primo capitolo della saga di giochi di ruolo di Fire Emblem. Da noi la serie di giochi è poco conosciuta visto che ne abbiamo beneficiato solo grazie al mercato parallelo non essendo disponibili vecchie copie del gioco originale per NES del 1990, ma i suoi seguiti per fortuna hanno varcato i confini orientali.


La storia non è assolutamente originale o particolare visto che ci metterà ancora una volta nei panni di un principe, in questo caso di Marth, che avrà il compito non solo di salvare il proprio regno chiaramente invaso da un’orda di ostili nemici, ma anche di salvare sua sorella presa in ostaggio dagli stessi cattivoni. Niente di nuovo sotto il sole ovviamente dal punto di vista della trama, ma sicuramente dal punto di vista della giocabilità.

Infatti se ci sono state delle piccole modifiche soprattutto nell’ambito della crescita d’esperienza che vedrà un cambiamento nello sviluppo delle armi in nostro possesso, la differenza principale sarà nella possibilità di farsi accompagnare da un amico nelle battaglie facendo comandare ad ognuno un personaggio diverso dei 5 disponibili nel proprio party. Tramite la connessione wi fi potremo quindi condividere il divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>