Diablo 3, beta aperta a tutti nel fine settimana

di Redazione 2

Buone notizie per tutti gli appassionati di Diablo 3, come saprete il gioco è in fase closed beta fino al primo maggio, solo per questo fine settimana però Blizzard ha deciso di aprire la beta a tutti i giocatori. In altre parole, da oggi e fino a lunedì 23 aprile tutti potranno provare la beta di Diablo 3, in maniera completamente gratuita, ovviamente.

Si tratta di quello che in gergo viene comunemente definito “stress test“, ovvero un test per mettere alla prova le capacità dei server, in questo modo Blizzard riesce a capire se i server online sono abbastanza potenti per ospitare migliaia di giocatori oppure se è necessario lavorare per potenziarli.

Come fare per provare la beta di Diablo 3 gratis? E’ semplice, basta scaricare il client del gioco (disponibile in inglese, francese e tedesco, ma non in italiano), in versione Windows o Mac e registrarsi a Battle.Net, se avete già un accout (per World Of Warcraft o StarCraft 2) questo passaggio non è necessario ovviamente. Terminata l’installazione basta fare login con i dati del proprio profilo ed il gioco è fatto, potrete giocare a Diablo 3 per tre giorni, con qualche piccola limitazione. Tutte e cinque le classi sono disponibili, nella beta pubblica però non si può andare oltre il livello 13.

Inutile dire che vale assolutamente la pena spendere qualche ora del fine settimana per provare con mano, in anteprima, uno dei giochi più attesi del 2012. Diablo 3 sarà disponibile dal 15 maggio su PC e Mac, in versione standard (fisica e digitale) e limitata, con tantissimi contenuti bonus. La Ultimate Edition di Diablo 3 include, oltre al gioco completo, la colonna sonora su CD, il making of su due DVD, un modellino di Skull ed una chiavetta USB con i primi due episodi della saga, oltre ad alcuni contenuti esclusivi da usare in game, come armi e poteri speciali.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>