Data europea ufficiale per Final Fantasy Crisis Core

di Redazione Commenta

Per tutti i fan di vecchia data della serie di giochi di ruolo di mamma Square-Enix, il settimo capitolo di Final Fantasy è quasi all’unanimità quello più osannato e probabilmente meglio riuscito se fosse possibile fare una media tra le possibilità tecnologiche del momento, la trama accattivante, il sistema di gioco e di avanzamento totalmente appassionanti e un cast di personaggi che sono rimasti nel cuore di tutti.

Memori del successo di questo fortunatissimo capitolo, il primo ad uscire su Playstation 2, la Square-Enix, seguendo i consigli dei fan sparsi per tutto il mondo che vorrebbero una nuova versione di quell’edizione del gioco, ha pensato di accontentarli non con una riedizione vera e propria ma con degli spin-off che avranno lo scopo di approfondire meglio alcune tematiche espresse in Final Fantasy VII.


Abbiamo infatti già annunciato l’uscita del primo titolo dedicato al settimo capitolo della saga che si intitolerà Crisis Core e ci metterà nei panni di Zach Fair, un esponente dei SOLDIER incaricato di scovare delle persone disperse e che, attraverso il suo percorso, ci permetterà di conoscere meglio alcune oscuri aspetti che il gioco per Playstation 2 aveva trattato soltanto superficialmente.

Il gioco è già uscito in Giappone lo scorso settembre, ma ovviamente le distribuzioni europee hanno sempre quell’annetto quasi di distanza da farci attendere. Ma l’attesa è quasi finita visto che finalmente c’è stato l’annuncio definitivo e possiamo comunicarvi che Final Fantasy Crisis Core arriverà sugli scaffali dei negozi italiani il 20 giugno. Segnate la data sul calendario voi possessori di PSP!

Via | Eurogamer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>