Chronicles of Inotia, il gioco di ruolo action per iPhone

di Redazione Commenta


Se possiamo considerarci dei giocatori incalliti che hanno ormai qualche anno sulle spalle e possiamo vantarci di aver posseduto molte delle console appartenute alle varie generazioni che hanno prese piede sul mercato e aver curiosato tra i numerosi generi di giochi disponibili per le suddette macchine da gioco, possiamo sicuramente notare, affacciandoci e dando un’occhiata all’odierno panorama videoludico, come sono cambiati i tempi.

Infatti fino a poco tempo fa era impossibile pensare che una console portatile, per esempio, potesse ospitare dei giochi che un tempo a malapena potevano girare sulle poco dotate console casalinghe, sfruttando brillantemente grafica e potenzialità di cui sono oggi dotate. Chi poteva mai aspettarsi un gioco di ruolo su un apparecchio “da passeggio”? Eppure oggi i giochi di ruolo arrivano addirittura su iPhone, una delle piattaforme più golosamente scrutate del momento.


Il gioco in questione si chiamerà Chronicles of Inotia e sarà disponibile non solo per iPhone ma anche per iPod Touch. L’ambientazione sarà quella più sfruttata e banale che ci possa essere infatti saremo ancora una volta nei panni di un prode cavaliere attraverso una serie di location dal puro ed inconfondibile stile fantasy che avrà il compito di scovare ed uccidere il pericolo che sovrasta la sua città d’appartenenza.

Il suddetto pericolo è rappresentato da un temibile dragone chiamato Deathtaker. Insomma il gioco non parte con i presupposti di brillare per originalità, ma bisogna dire che l’interessante possibilità di crearsi un personaggio su misura customizzandolo all’inizio del gioco attraverso l’apposito menu, rende più stuzzicante l’attesa di questo titolo, insieme all’annuncio della possibilità di allevare e utilizzare animali durante l’avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>