Lucca Comics & Games 2011, la Umbrella Corporation presente in fiera

di Redazione Commenta


Abbiamo sentito più volte questo nome all’interno dei vari giochi che compongono una delle saghe più rinomate nel settore dei survival horror, una di quelle che, una volta provate, proprio non si scordano visto che racchiudono il meglio di quello che un utente medio può chiedere ad un titolo appartenente a questo genere. Stiamo parlando ancora una volta della fantastica serie di Resident Evil, ma più nello specifico della Umbrella Corporation.

Si tratta di una compagnia speciale focalizzata sulla bioingegneria nel ramo farmaceutico ed il suo simbolo è proprio una sorta di ombrellino rosso e bianco stampato sulle divise o marchiato sugli edifici che ospitano le sue strutture. La Umbrella però ha recentemente avuto una branca molto speciale, quella italiana che si è manifestata davanti ad un nutrito pubblico proprio in occasione del Lucca Comics & Games 2011 concluso da pochi giorni.


Durante l’affollatissimo evento toscano infatti, non solo molto cosplayers hanno avuto la possibilità di sfoggiare i propri costumi nelle strade della città, un po’ come vi avevamo suggerito di fare durante la notte di Halloween, ma un vero e proprio gruppo di appassionati ha messo su una sorta di fiction in cui assaporare il vero spirito di Resident Evil, con costumi assolutamente perfetti, trucchi abilmente studiati ed anche una regia decisamente interessante.

Chi si trovava in particolari luoghi della manifestazione poteva imbattersi in famelici zombie, in uomini completamente ricoperti da divise da battaglia marchiate Umbrella nonché incappare in una sorta di sfilata in cui era trainato il temibile Nemesis intrappolato in una gabbia. Uno spettacolo a dir poco affascinante ma assolutamente inquietante, come nel pieno spirito della serie: una gallery che trovate proprio qui sotto testimonia la presenza dell’Umbrella a Lucca Comics & Games.

Credits Foto: Daniela Carducci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>