Global Agenda: Spy-Fi MMO da Hi-Rez Studios

di Onitaku 2

Dopo aver parlato di tutti i MMORPG in uscita quest’anno, presentati al GDC09, non potevamo che trattare di Global Agenda. Il gioco in questione è sviluppato dalla Hi-Rez Studios e viene ritenuto uno Spy-Fi MMO, ma entriamo nel dettaglio. L’ambientazione è abbastanza scontata per il suo genere: in un futuro prossimo, sulla Terra, impersoneremo degli agenti hi-tech.

Tutto girerà intorno alla tecnologia e alle Agenzie. Quest’ultime sono delle associazioni di players che ingaggeranno più agenti possibili per controllare determinati territori. In Global Agenda, infatti, avremo una componente PvP molto forte e una PvE di sfondo per far funzionare il tutto. Tutto questo conquistare e venire conquistati avrà un forte impatto sul mondo che ci circonderà e naturalmente sul nostro tipo di gioco.Avremo a disposizione quattro Archetipi tra cui scegliere. Ogni archetipo determinerà il nostro ruolo nel gioco: Assault (avrà a disposizione le armature più potenti in circolazione e sarà capace di mantenere una potenza di fuoco costante in campo aperto), Robotics (avrà a disposizione gli ultimi ritrovati della tecnologia come torrette difensive e robot telecomandati), Medic (il curatore del gruppo, ma anche un nemico letale grazie alle sue tossine) e il Recon (uno stealth agent capace di muoversi dietro le linee nemiche).

Una volta scelti, gli archetipi, non si potranno cambiare, ma avremo a disposizione vari equip per ogni esigenza. Vi saranno equipaggiamenti adatti a contrastare un attacco stealth e altri contro robot e torrette. Per quanto riguarda le razze l’unica disponibile sarà la razza umana: incontreremo solamente robot sul nostro cammino.

Il mondo sarà diviso in più zone tra le quali troveremo delle zone non PvP dove potremo scambiare e craftare oggetti. Non vi sarà alcun tempo morto passato a viaggiare per il mondo, ma tutto sarà abbastanza frenetico e pieno d’azione dandoci l’oppurtunità di passare semplicemente da una zona all’altra. Ogni Agenzia avrà un Head Quarter che non sarà attaccabile dagli altri players. Tutti i nostri pg apparterranno all’Agenzia scelta per non dare la possibilità di fare il doppio gioco.

Una volta costruito un HQ saremo in grado di potenziarlo con altri edifici. Più potenzieremo il nostro HQ più ne trarremo vantaggi sia in battaglia sia economicamente. Non potendo attaccare gli HQ delle altre Agenzie purtroppo non potremo danneggiare i bonus altrui, ma ci sarà sempre una corsa alla supremazia tecnologica.

Anche se non sappiamo ancora molto di cosa ci riserverà Global Agenda possiamo sicuramente dire che promette piuttosto bene. Nel suo genere non è di certo il primo a implementare una cosi vasta gamma di features, ma Hi-Rez Studios sà come portare acqua al suo mulino. La Closed Beta è già partita, ma pochi sono i fortunati: vi potete registrare sul loro sito e sperare con tutti voi stessi.

Commenti (2)

  1. raga è un gioco che merita tanto compratelo! se vi interessa posso darvi anche dei codici sconto, merita tanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>