Xbox 720, le prime informazioni arriveranno durante il CES 2012?

di Davide Leoni 3

Una fonte interna di Microsoft (ovviamente anonima, come da tradizione) ha rivelato al sito francese Xboxygen che la compagnia rivelerà l’esistenza di Xbox 720 durante il CES di Las Vegas, in programma dal 10 al 13 gennaio.

Non si parla comunque di una presentazione in grande stile, la casa di Redmond dovrebbe limitarsi a dichiarare l’esistenza della nuova console, mai annunciata ufficialmente, fino a questo momento.

Secondo il misterioso dipendente Microsoft la nuova console avrà una CPU Hex-Core con 2 GB di Ram DDR3, mentre la scheda video sarà fornita da AMD. La progettazione è iniziata nel lontano 2005, poco dopo il lancio di Xbox 360 sul mercato.

Ovviamente niente di tutto questo è confermato ufficialmente e Microsoft potrebbe anche decidere di presentare la sua nuova console durante la GDC di marzo o direttamente all’E3 di Los Angeles, la fiera di videogiochi più importante del pianeta.

Sulla nuova Xbox abbiamo già sentito tutto e il contrario di tutto, dal nome (Xbox Loop secondo alcuni, Xbox Ten secondo altri) alle presunte specifiche tecniche, fino alla data di lancio, fissata dagli analisti per la fine del 2012 o primi mesi del 2013 al massimo.

Molti team di sviluppo hanno già in mano una versione rudimentale del kit di sviluppo, tutti i principali publisher avrebbero già in cantiere giochi per Xbox 720. Microsoft, Rare, THQ, Lionhead, Turn10, Electronic Arts, queste sono solo alcune delle aziende impegnate nello sviluppo di titoli per il successore di Xbox 360.

Tra i giochi attualmente in fase di sviluppo, secondo rumors più o meno confermati, troviamo Homefront 2, Alan Wake 2, Fable 4, Forza Motorsport 5, un nuovo Dead Space, un nuovo episodio di Call Of Duty, Saints Row 4 e numerosi progetti di Rare, tra cui un gioco pensato per un pubblico maturo. Eternal Darkness 2 forse? Oppure Killer Instinct 3, o ancora un nuovo episodio di Perfect Dark. Nessuna di queste ipotesi può essere esclusa a priori.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>