Xbox 720 e PlayStation 4 presentate all’E3 2013?

di Davide Leoni Commenta

Niente di quello che state per leggere è confermato ufficialmente, lo dico subito per evitare polemiche. Una fonte anonima ha riferito a Develop alcuni succosi dettagli riguardo a PlayStation 4 ed Xbox 720.

A quanto pare la data da segnare sul calendario è giugno 2013, quando Microsoft e Sony presenteranno le loro nuove console all’E3 di Los Angeles. Chissà se nel 2013 esisterà ancora il mondo, considerando la profezia Maya che ci vuole tutti morti alla fine del 2012.

Partiamo da Xbox 720, sembra che molti studi abbiano già a disposizione un dev kit embrionale della macchina, tra questi ci sarebbero Rare, Lionhead, Turn10, Remedy, Crytek, Volition ed Electronic Arts. Tanti sarebbero i giochi già in fase di sviluppo per la console, tra i tanti citiamo Dead Space 3, Homefront 2, Saints Row 4, Forza Motorsport 5, Alan Wake 2 e Fable 4, che dovrebbe essere un titolo di lancio insieme ad un misterioso gioco di Rare dedicato ad un pubblico maturo.

La console sarà presentata come detto all’E3 del 2013 ed uscirà in tempo per il Natale dello stesso anno, almeno negli USA. A quanto pare Microsoft non ha ancora deciso se lanciare la console in contemporanea mondiale o se rimandare il lancio in Europa ed Asia al 2014.

Più nebulosa invece la situazione riguardo a PlayStation 4. Sony non avrebbe ancora piani precisi per il lancio della console, anche in questo caso però la presentazione dovrebbe avvenire all’E3 2013. Vari studi interni sarebbero al lavoro sui giochi da mostrare alla fiera, anche se al momento la fonte di Develop cita due progetti, God Of War 4, in sviluppo da qualche mese presso Sony Santa Monica e Gran Turismo 6.

E’ difficile dire quanto queste voci siano attendibili, è certo comunque che la next-gen è dietro l’angolo, Xbox 360 e PlayStation 3 sono macchine tecnicamente datate, per quanto potenti, e l’arrivo di Wii U, atteso peri il 2012, aprirà ufficialmente le danze per quanto riguarda le nuove console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>