Tenchu IV arriverà anche su PSP

di Redazione Commenta


Letali come belve inferocite assetate del sangue delle proprie vittime. Silenziosi come degli spiriti maligni che appaiono all’improvviso per turbare la quiete di un individuo e pronti a sopraffarlo quanto meno se lo aspetta. Affascinanti come un nero gioiello prezioso che nella notte scintilla facendo venire in mente i barlumi di una tradizione secolare e il rispetto di una cultura ben radicata in una terra magica quanto complessa come il Giappone.

Le figure che più o meno così possono descriversi sono i ninja, dei silenziosi assassini dall’agilità fuori natura che sono stati un fenomeno predominante nella storia del paese del sol levante e che sono considerati tra i personaggi più emblematici ma anche più temuti tra tutte quelle che si annoverano nel ricco passato di un paese così rinomato. Più volte queste celebri figure sono state protagoniste di un videogioco e come vi abbiamo annunciato torneranno ad esserlo.


Infatti in Giappone è già disponibile e ben presto arriverà anche in Europa il quarto capitolo della saga di Tenchu, la favolosa serie d’azione che è nata sulle console Sony ma che si è poi espansa fino ad arrivare all’ultima della Nintendo, garantendo sempre un livello di realismo e di precisione esattamente come il rigore dei ninja richiede, presentandoci dei protagonisti che appaiono subito intriganti e interessantissimi da guidare e da utilizzare nei combattimenti.

Tenchu IV inizialmente doveva essere un’esclusiva per la Wii sfruttando anche il nuovo metodo di controllo che la console Nintendo permette, ma a quanto pare qualcosa è cambiato visto che è stato annunciata una trasposizione del gioco per PSP. Non si sa bene se il cambio da una console casalinga ad una portatile costringerà i programmatori a sacrificare qualcosa, ma almeno anche i possessori della piccola ma potente console Sony avranno la possibilità di provare il nuovo episodio dell’amatissima saga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>