Rock Band Unplugged, il rhythm game arriva su PSP

di Redazione Commenta


E’ da qualche tempo che molti di noi hanno appeso al chiodo il classico controller, qualunque sia la console in proprio possesso, e si è iniziato ad utilizzare una periferica aggiuntiva per godere al meglio delle caratteristiche ritmiche di una determinata serie di titoli appartenenti ad un genere che è riuscito ad appassionare e stregare milioni di persone in tutto il mondo e che ancora oggi richiama a gran voce un numero di adepti sempre maggiore.

Stiamo chiaramente parlando dei numerosi rhythm game spuntati come funghi negli ultimi anni e che tra nuove periferiche aggiuntive per vivere al meglio la nuova esperienza di gioco, licenze esclusive con artisti di grosso calibro e meccaniche di gioco semplicemente irresistibili, non ci hanno fatto stancare di andare a tempo con la musica e di sentirci, nel nostro piccolo, imbattibili rock star di successo capaci di suonare davvero uno strumento.


Se la febbre non vi è ancora passata e possedete una PSP allora non demoralizzatevi perché a breve avrete un fiore all’occhiello. Infatti il più accreditato rivale di Guitar Hero che risponde al nome di Rock Band, transiterà presto sulla console portatile Sony per la felicità di tutti gli appassionati di questo nuovi filone videoludico. Il gioco prenderà il nome di Rock Band Unplugged e non è ancora stato chiarito quali brani esattamente conterrà.

Il mistero continua perché non è stato ancora annunciato nulla nemmeno riguardo le funzionalità del sistema di controllo e soprattutto se, com’è accaduto per Guitar Hero su Nintendo DS, verrà commercializzata una periferica apposita per divertirsi meglio. L’unico dato certo è che Rock Band Unplugged sarà il primo titolo per PSP che permetterà al giocatore di poter acquistare via wi fi dei nuovi brani da poter suonare con la propria copia del gioco. Restate sintonizzati per nuovi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>