La Bella Addormentata e Cenerentola tra le principesse Disney di “Kingdom Hearts Birth By Sleep”

di Redazione Commenta


Tra le perle che gli appassionati di giochi di ruolo hanno maggiormente apprezzato, sicuramente salta all’occhio la magnificenza sotto praticamente ogni punto di vista della saga di Kingdom Hearts, una spettacolare serie che unisce due mondi apparentemente molto diversi ma in realtà totalmente coniugabili tra loro, ovvero quello di Final Fantasy e il suo intricato cast di protagonisti e il fatato mondo Disney, pescando sia tra i classici che i film d’animazione.

La saga conta già un paio di capitoli più alcune uscite extra, ma come vi abbiamo già annunciato, tra le sorprese che la serie ha in riserbo per noi giocatori, c’è Birth By Sleep, il capitolo che sarà dedicato totalmente alla console portatile della Sony, la PSP che avrà finalmente un episodio della saga tutto per sé. Vi abbiamo già annunciato che i protagonisti saranno tre facce nuove di zecca che prendono il nome di Ventus, Aqua e Terra, ma quali sono gli scenari in cui giocheremo?


Ogni mondo viene caratterizzato da una storia Disney differente, infatti ci è capitato di girare nel cortile della Regina di Cuori con Alice, oppure ancora ci siamo addentrati nel castello della Bestia, ma in questo nuovo capitolo della serie avremo dei mondi che finora non ci era ancora capitato di esplorare e quindi avremo anche la possibilità di conoscere alcuni protagonisti che negli altri giochi erano tristemente assenti.

Potremo infatti vagare nel Mondo Incantato della Bella Addormentata lottando a più non posso contro i nuovi terribili nemici chiamati “non-nati” e fronteggiando alla fine Malefica che sembra l’antagonista principale. Nel gioco potremo anche visitare delle ambientazioni prese dalla fiaba di Cenerentola che saranno caratterizzate da una buona dose di puzzle in cui ci aiuteranno i simpatici topini di cui è amica la principessa Disney. Ad ogni nuova informazione si fa più insostenibile la nostra voglia di provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>