PS4 sarà una piattaforma grandiosa per gli MMO

di Andrea Guida Commenta

Il presidente dei Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha ribadito in una recente intervista che PlayStation 4 non richiederà una connessione ad Internet sempre attiva, ma questo naturalmente non significa che la nuova console nipponica non punti molto sull’online. Anzi, alle voci secondo cui PS4 ed Xbox One avranno un vastissimo parco di titoli free-to-play (con micro-transazioni e tutto ciò che ne consegue) si è aggiunta un’opinione decisamente autorevole, quella del produttore esecutivo di DC Universe Online, secondo cui PlayStation 4 sarà una piattaforma grandiosa per i giochi MMO.

Parlando a NowGamer, Larry Liberty ha sottolineato come “con tutte le caratteristiche sorprendenti che sono state annunciate per la prossima PlayStation, sarà sicuramente una grande piattaforma per gli MMO”. “Abbiamo imparato come lavorare con Sony Computer Entertainment”, ha poi aggiunto l’executive producer di DCUO.

Sono diventati un grande partner e sono realmente interessati a realizzare il cambiamento che renderà le loro piattaforme ideali per far funzionare meglio i titoli free-to-play titoli. Abbiamo anche imparato a conoscere i tipi di contenuti che hanno appeal per i giocatori console. Naturalmente, abbiamo anche una migliore conoscenza su come ottimizzare i titoli per una piattaforma hardware che è un po ‘meno flessibile di PC‘“, ha concluso Liberty.

Il quadro, insomma, è chiaro. Non ci saranno troppi lacci e lacciuoli per quanto riguarda la registrazione online dei giochi (a meno che i publisher non decidano autonomamente di adottare i DRM) ma PlayStation 4, così come Xbox One, punterà forte sui giochi che richiederanno la presenza in Rete dell’utente.

Ne sapremo di più anche su questo cambiamento – come l’ha chiamato Liberty – nell’evento pre-E3 che Sony ha programmato per il prossimo 10 giugno. In quella data, finalmente scopriremo le fattezze della PS4 e conosceremo qualche dettaglio in più sui giochi che accompagneranno il lancio della console nel periodo natalizio. Stay tuned!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>