PlayStation 4 uscirà alla fine del 2012?

di Davide Leoni 1

Un rumor incredibile arriva oggi da Taiwan, a quanto pare alcune fabbriche locali inizieranno presto ad assemblare la PlayStation 4. La notizia proviene da alcuni dipendenti di Foxconn e Pegatron Technology, aziende che da anni costruiscono fisicamente le PlayStation 3.

La produzione di PlayStation 4 dovrebbe iniziare alla fine del 2011, l’obiettivo è quello di avere almeno 20 milioni di console per il lancio, previsto per la fine del 2012.

Si tratta di un rumors sinceramente poco credibile, Sony ha fatto capire più volte che è ancora troppo presto per lanciare la PlayStation 4, è vero però che le ultime mosse di Microsoft e Nintendo potrebbero aver fatto cambiare idea alla casa nipponica.

Nintendo lancerà il Wii U nel 2012, in primavera probabilmente, mentre il successore di Xbox 360 sarà presentato all’E3, con lancio previsto alla fine del prossimo anno. Sony invece tace, la società non sembra avere intenzione di lanciare PlayStation 4 prima del 2015 o 2016.

Le cose però potrebbero essere cambiate, Sony potrebbe presentare la nuova console al Tokyo Game Show 2011 e lanciarla ufficialmente nel novembre del 2012. Restiamo in attesa di conferme o smentite, ora come ora il rumor è assolutamente poco credibile, anche se la fonte è sicuramente autorevole.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>