Kaz Hirai, Sony non sta lavorando su PlayStation 4

di Redazione 1

Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato in una recente intervista che il colosso nipponico attualmente non sta lavorando su PlayStation 4 e non ci sono piani a breve termine per lanciare una nuova console casalinga. Questo non vuol dire che PS4 non uscirà mai, ma semplicemente che non vedrà la luce entro breve.

Hirai ha più volte dichiarato che nella sua visione (ed in quella del suo team), PlayStation 3 durerà circa dieci anni, questo vuol dire che siamo appena a metà del ciclo vitale della console, che continuerà ad essere supportata fino al 2016. In questo momento Sony è concentrata su PS3 ed NGP e non sente assolutamente il bisogno di lanciare una nuova home console.

Una dichiarazione molto interessante, ma che probabilmente sarà presto smentita dai fatti. In un mercato come quello dei videogiochi, una console diventa obsoleta nel giro di pochi e sinceramente dubito che PS3 possa rimanere in vita per altri 5-6 anni. E’ vero che ultimamente le vendite della console sono cresciute, i titoli di qualità non mancano ed anche Move ha aiutato a migliorare la percezione degli utenti nei confronti della macchina Sony, attualmente la situazione non è drammatica come qualche anno fa, ma è pur vero che la casa giapponese non ha ancora tratto alcun guadagno dal progetto PlayStation 3, la scelta di vendere la console sottocosto si è rivelata deleteria e non ha dato i frutti sperati.

Secondo gli analisti inoltre Microsoft aprirà presto le danze per quanto riguarda le console next-gen, presentando Xbox 720 all’E3 di Los Angeles, e lo stesso potrebbe fare Nintendo, il Wii è ormai datato e poco potente, le vendite sono in calo ed ora più che mai si sente il bisogno di un Wii HD. In uno scenario del genere, è difficile pensare che Sony non presenterà alcuna nuova console nel giro dei prossimi 2-3 anni.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>