The Last Guardian e la ICO Collection nel 2012

di Giovanni Ferlazzo 2

Sony ha confermato oggi che The Last Guardian e la ICO & Shadow of the Colossus HD Collection usciranno solo nel 2012. I due prodotti, uno il terzo capitolo della serie, l’altro una raccolta dei primi due per PlayStation 2 rimasterizzati in alta definizione, erano infatti previsti rispettivamente per la fine dell’anno e per questa primavera.

Invece tutto rinviato al prossimo anno per presentare al pubblico un gioco completo in ogni sua parte senza sbavatura, ed evidentemente la collection lo seguirà giusto per realizzare una sorte di testa di ponte che possa attirare ulteriore attenzione su The Last Guardian. Il responsabile dello sviluppo Fumito Ueda si è scusato pubblicamente sul PlayStation Blog Ufficiale:

“Annunciai all’ultimo Tokyo Game Show che The Last Guardian sarebbe uscito durante le festività natalizie del 2011. Tuttavia, con l’intento di offrire una migliore qualità ai clienti e perseguire le direttive dei First Party Studios, ho deciso di posticipare la data di uscita. Assicuro comunque che tutti i membri del mio team lavorano duramente a ritmi sostenuti per realizzare un prodotto che sia qualitativamente degno dei First Party Sony. Mi scuso comunque sinceramente con tutti i consumatori che aspettano The Last Guardian da così tanto tempo, ai quali chiedo un ulteriore pizzico di pazienza. Annuncerò la nuova data di uscita in un secondo momento”.

Dunque, sarebbero motivi tecnici a spingere il team ICO nel prendere questa decisione. Non è da escludere comunque che l’intenzione dello studio giapponese sia anche quella di rilasciare un prodotto, cui passato commerciale non è estremamente confortante (ICO e Shadow of The Colossuss, nonostante i grandi elogi, non furono propriamente dei blockbuster), durante un periodo più tranquillo e meno pieno di uscite come si prospetta invece essere la fine di quest’anno. Si può scommettere allora che The Last Guardian possa arrivare tranquillamente nel corso della primavera 2012, salvo ulteriori e clamorose sorprese.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>