The Last Guardian è stato cancellato? Per fortuna no

di Davide Leoni 2

Paura nelle scorse ore per la sorte di The Last Guardian, il terzo gioco del Team ICO, annunciato anni fa e più volte rimandato, ad oggi il gioco è ancora privo di una data di uscita.

Nella notte si erano diffuse notizie che volevano il gioco ufficialmente cancellato, visto che Gamestop ha tolto il titolo dai propri listini ed ha annullato le prenotazioni di tutti coloro che hanno preordinato The Last Guardian.

La notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo, perchè una delle più grandi catene di videogiochi decide di togliere il gioco dal proprio sito e dai propri listini? Attualmente cercando The Last Guardian su Gamestop.com non si ottiene alcun risultato.

A seguito del putiferio scatenato in rete, Sony ha fatto sapere che The Last Guardian non è stato cancellato, senza aggiungere altro. I vertici di Gamestop sono subito intervenuti per chiarire la situazione, spiegando che il gioco è stato rimosso dai listini perchè è ancora privo di una data di uscita.

Tutto è bene quel che finisce bene quindi, The Last Guardian è ancora in fase di sviluppo, Fumito Ueda sta ancora supervisionando il progetto, seppur da esterno, dopo le sue dimissioni da Sony Computer Entertainment Japan.

Resta il fatto che The Last Guardian non ha ancora una data di uscita, dopo molti anni di sviluppo del gioco non sappiamo praticamente niente. Il titolo dovrebbe uscire nel 2012, ma potrebbe slittare anche al 2013, non c’è assolutamente niente di certo riguardo l’arrivo sul mercato.

Nell’attesa potete consolarvi con ICO e Shadow Of The Colosuss Classic HD, remake in alta definizione dei due classici di Famito Ueda, usciti su PlayStation 2 rispettivamente nel 2002 e nel 2005. Sicuramente questo è un buon modo per divertirsi aspettando di saperne di più su The Last Guardian, titolo attesissimo da milioni di giocatori in tutto il mondo.

[via]

Commenti (2)

  1. non è un gioco adatto agli attuali possessori di PS3.
    Datelo a noi della 360! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>