Sony: i classici PSOne su PSN sono un affare complicato

Sony continua a lavorare sodo per portare i grandi classici PSone su PlayStation Network, ma riuscire a farlo in tempi brevi e senza commettere errori grossolani non è un gioco da ragazzi. Anzi. Ecco quanto emerge dall’ultimo intervento di Ross McGrath, membro dello staff di PlayStation Store, sul blog ufficiale di PlayStation Europa.

Secondo McGrath, sono due i principali ostacoli per il porting di vecchi titoli PSOne su PSN: “non ottenere le autorizzazioni legali e non passare il controllo di qualità (QA)“. Proprio su quest’ultimo punto, il responsabile di PS Store ha svelato che “il QA spesso fallisce a causa di giganteschi bug trovati nei giochi“, come ad esempio “menu con scritte capovolte, esplosioni che uccidono casualmente i personaggi dei giochi e musiche che sembrano provenire dalle viscere dell’Inferno“.

Un affare veramente complicato, dunque, ma Sony non si ferma di fronte agli ostacoli e conferma la sua volontà di portare i migliori giochi della memoria targati PlayStation 1 sulle console di ultima generazione. Il prossimo ad arrivare sarà Crash Bandicoot 2, atteso su PSN la prossima settimana.

Pronti ad accoglierlo bene? Dopo tanta fatica è il minimo che potreste fare!

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.