PlayStation 3 da oggi supporta i salvataggi online

di Redazione Commenta

Grazie al nuovo firmware 3.60 PlayStation 3 supporta finalmente i salvataggi cloud, una funzione molto richiesta dai consumatori ed ora attiva per tutti gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus.

Gli iscritti a PlayStation Plus avranno a disposizione 150 MB di spazio per archiviare online fino a 1.000 salvataggi di giochi PlayStation 3. Dopo il salto potete leggere il comunicato ufficiale pubblicato sulle pagine del PlayStation Blog italiano.

In risposta alle richieste sempre più numerose da parte della community PS3, siamo lieti di annunciare che l’Archiviazione online per i salvataggi di gioco sarà disponibile per gli utenti PlayStation Plus a partire da domani, 10 marzo, fornendo così la possibilità di archiviare i salvataggi dei vostri giochi e di potervi accedere da qualsiasi sistema PlayStation 3 del mondo.

Dopo aver scaricato l’Update 3.60 del Software di sistema PS3, infatti, gli utenti Plus avranno a disposizione 150 MB di spazio e potranno archiviare fino a 1000 salvataggi di giochi PS3.

Per farlo, basterà selezionare il salvataggio che desiderate archiviare all’interno della sezione [Utilità dei dati salvati (PS3)], premere il tasto triangolo per aprire il menu delle opzioni, selezionare “Copia” e scegliere “Archiviazione online” come destinazione. Viceversa, potrete accedere alla lista dei file nell’Archiviazione online tramite [Utilità dei dati salvati (PS3)] dopo avere eseguito l’accesso a PlayStation Network sul sistema PS3 di un amico e scaricare i dati salvati dei vostri giochi per riprendere a giocare proprio dal punto in cui eravate arrivati.

Se lo sviluppatore di un gioco ha deciso di implementare una protezione contro la copia sui suoi salvataggi, potrete copiarli ugualmente nell’Archiviazione online ma dovrete attendere 24 ore dopo ogni salvataggio, prima di poterli scaricare nuovamente su un qualsiasi sistema PS3.

Se il vostro abbonamento a PlayStation Plus dovesse scadere, non potrete più accedere all’Archiviazione online finché l’abbonamento non verrà rinnovato. A ogni modo, qualsiasi salvataggio archiviato resterà disponibile per sei mesi e potrete accedervi come prima se il rinnovo dell’abbonamento avverrà prima dello scadere dei sei mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>