Playstation 3, boom di vendite nel periodo natalizio

di Redazione 4


E’ gennaio inoltrato ormai, il freddo continua a farci compagnia più o meno in qualunque posto d’Italia e il 2010 che abbiamo salutato da qualche giorno ha aperto le porte per accompagnarci lungo i suoi 12 mesi, il tutto dopo aver abbandonato, purtroppo e per fortuna sotto certi versi, le tanto attese ma spesso tanto odiate vacanze natalizie, quei periodi in cui l’atmosfera gioiosa e serena deve essere all’ordine del giorno quasi obbligatoriamente.

File infinite di parenti mai visti prima che bussano festanti alle nostre porte, dolci tipici che appaiono come per magie sulle nostre tavole imbandite di ogni manicaretto sapientemente preparato dalle donne di casa e un albero tutto luccicante che fa bella mostra di sé in salotto, custode dei tanti regali impacchettati che hanno atteso soltanto la mezzanotte per poter essere scartati con avidità e lasciar trapelare cosa celasse la carta natalizia che l’avvolgeva.


Molti di voi potrebbero aver avuto in dono una console nuova di zecca, entrando così a far parte per la prima volta del magico mondo degli appassionati di videogiochi oppure una nuova macchina da gioco da associare a quella già posseduta, dando la possibilità così di approfittare di una gamma di titoli decisamente più ampia. Avete per caso ricevuto una fiammante Playstation 3 come regalo di Natale? Secondo dati recenti, la Sony Computer Entertainment c’è stato un vero e proprio boom di vendite.

Infatti nelle settimane di festa che abbiamo appena trascorso, il gioiellino casalingo della Sony ha venduto la bellezza di 3.800.000 pezzi in tutto il mondo, andando a registrare così un dato molto positivo, soprattutto paragonato a quello dello scorso anno nello stesso periodo. Il motivo sarà da ricercare nei nuovi titoli annunciati o già sul mercato che iniziano a far davvero gola o alla possibilità di accedere al servizio Playstation Network sempre più in espansione. Complimenti alla Playstation 3.

Commenti (4)

  1. ahahahah

    ma forse non avete visto i quasi 4 milioni di Wii veduti
    per non parlare di DS e DSi

  2. no… vi siete sbagliati… non è ps3 ad aver venduto 3.8 milioni di console durante il periodo natalizio… è stato il nintendo Wii…
    PS3 ha venduto 1.400.000 circa
    _______________________________________________

    Data care of NPD Group
    (M=milioni K=migliaia)

    Wii 3.81M
    NDS 3.31M
    PS3 1.36M
    360 1.31M
    PSP 654.7K
    PS2 333.2K

  3. Ma dai che buffone quello che ha scritto questo articolo!!
    Caro Gaetano Cutri, prima di scrivere queste cagate immonde ti devi informare meglio. La Play3 ha venduto meno della metà della Wii ed esattamente 1.400.000 unità.
    Studia ragazzo… studia…

  4. Non so i vostri dati a cosa di riferiscano esattamente. Il periodo di tempo preso in esame è quello delle festività natalizie intese all’americana, quindi partendo dal giorno del ringraziamento. Senza fare paragoni con le altre console, la Playstation 3 ha venduto una grossa percentuale in più rispetto allo scorso anno, arrivando a toccare, come dicevo, i 3.800.000 pezzi in tutto il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>