ICO e Shadow of the Colossus presto su PS3 in HD

di Davide Leoni 1

Notizia davvero molto interessante quella che stiamo per darvi. Se ne parlava da diverso tempo, adesso sembra ufficiale. ICO e Shadow of the Colossus saranno riproposti su PlayStation 3 con grafica ridisegnata in alta definizione HD, in modo simile a quanto avvenuto con i primi due God of War e con la serie di Sly Raccoon.

A darci la conferma è Walmart, nota catena di centri commerciali a stelle e strisce. L’azienda ha da poco inserito nei propri listini ICO & Shadow of the Colossus HD Collection, previsti su PS3 il prossimo primo aprile (speriamo non sia una scherzo, a questo punto), al prezzo di 40 dollari, probabilmente 39 euro in Europa.I due titoli sono tra i migliori presenti nel parco giochi PlayStation 2. ICO, rilasciato nel 2001, è un gioco di ruolo con elementi action ambientato in un mondo fantasy. Lo stesso si può dire di Shadow of the Colossus, pubblicato nel 2005 e ritenuto il seguito spirituale di ICO.

Entrambi i titoli, acclamati dalla critica e dai videogiocatori più esperti, non sono mai riusciti a far breccia nel cuore del grande pubblico, ottenendo un successo commerciale molto limitato, a dispetto della strepitosa qualità.

In questi ultimi anni, tuttavia, i giocatori sembrano essersi accorti di queste due gemme dimenticate ed hanno cominciato a chiedere a gran voce una ICO collection in HD su PlayStation 3. Sony è sempre stata molto attenta a queste richieste e, a quanto pare, oraè arrivato il momento di accontentare il pubblico.

Della collection, al momento, non sappiamo altro, visto che la stessa Sony ed il Team ICO (capitanato dal brillante Fumito Ueda) non hanno smentito o confermato la notizia. Probabilmente ne sapremo di più nel corso dell’imminente Tokyo Game Show, dove potremo vedere anche il nuovo lavoro del gruppo, intitolato The Last Guardian, ovvero il terzo capitolo della serie ICO. Non vediamo l’ora!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>