Heavy Rain, video con 9 minuti di gioco in azione

di Gaetano Cutri 1


Come ben saprete, molte volte il mondo del cinema è stato inglobato da quello dei videogiochi, o meglio la relazione tra i due universi si è molto spesso palesata portando sul mercato, nello stesso momento dei film per il grande schermo nelle sale cinematografiche e un gioco per console che tratti le stesse situazioni, abbia la stessa trama e sfrutti gli stessi personaggi della pellicola stessa, sfruttando il successo del primo per vendere più copie del secondo.

Una relazione stretta che è stata portata avanti nel tempo e che si mostra sempre più massiccia grazie a profondi legami tra case di produzione cinematografiche e leader nel mercato dei videogiochi per la nascita di bestseller per console non obbligatoriamente in uscita nello stesso periodo del film nelle sale, ma sfruttando a volte anche titoli cult, come ad esempio è accaduto per l’arrivo dei Ghostbuster di nuovo su console dopo anni di silenzio.


A volte è anche un personaggio molto forte nel mondo videoludico che prende il volo e arriva al cinema con un film tutto suo, vedi Tomb Raider o il prossimo lungometraggio tratto dal Principe di Persia, ma è davvero raro invece che un videogioco nasca con un sapore prettamente cinematografico senza avere una pellicola alle spalle che ne amplifichi il successo. Proprio questo però accadrà con Heavy Rain, una sorta di kolossal per Playstyation 3 dalle atmosfere dense come quelle di un vero film.

Numerose le azioni che potremo effettuare interagendo con altri personaggi e con tutti gli oggetti che ci circondano, modificando la visuale delle telecamere virtuali come se ci fosse un’accurata regia alle nostre spalle. Per presentare meglio questo capolavoro annunciato, la Sony ha rilasciato un video di oltre 9 minuti che ci mostra proprio il gioco in azione facendoci notare quanta liberà avremo e di quanto fascino è dotato questo attesissimo titolo. Buona visione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>