Dragon’s Crown, l’hack’n’slash torna su console

di Redazione Commenta


Il mondo fantasy ha sicuramente molti aspetti che agli appassionati di videogiochi piacciono moltissimo. Il motivo è da ricercare chiaramente nella scelta dei programmatori di utilizzare questi scenari dal tono particolarmente epico ed allo stesso tempo altamente magico, come fulcro dal quale dipanare poi storie più o meno intricate e personaggi intriganti e coinvolgenti, tutti ben selezionati attraverso gli stereotipi classici che ruotano intorno a questo stile.

I giochi di ruolo sono sicuramente i principali utilizzatori di quest’ambientazione visto che la maggior parte dei titoli appartenenti a questo genere hanno come protagonisti alcune delle tipologie di personaggi che ben si rispecchiano in questo filone, dal classico guerriero senza macchia e senza paura fino ad arrivare al più potente mago in circolazione. Non sarà un gioco di ruolo, ma un nuovo titolo che pesca a piene mani dal fantasy farà capolino in futuro.


Si tratta di Dragon’s Crown, un nuovo interessante titolo che vedrà la luce soltanto il prossimo anno e che, in modo molto originale, apparterrà al genere dei titoli d’azione in 2D andando a scimmiottare in qualche modo il caro vecchio Golden Axe, saga che furoreggiò ai tempi delle console a 16 bit. Il gioco ci metterà nei panni di alcune personalità di spicco del mondo fantasy, ognuna con delle caratteristiche ben precise che verranno utilizzate in battaglia.

Se il guerriero potrà contare sulla sua forza bruta, così come il potente nano, l’elfo dotato di arco e la maga potranno invece utilizzare le proprie arti arcane per avere la meglio sugli avversari. Le animazioni saranno curate e vivaci per entrambe le versioni previste, quindi sia su Playstation 3 che per Playstation Vita, console dove verrà utilizzato anche il touch screen. Non ci resta che sfregarci intanto le mani ed attendere al varco questo bocconcino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>