Deadly Premonition, Xbox 360 perde l’esclusiva e il gioco arriva anche su Playstation 3

di Gaetano Cutri 2


La lotta tra console si sa che è stata sempre in primo piano nel mercato videoludico fin da quando due battagliere macchine da gioco come quelle che hanno contraddistinto il momento d’oro delle console a 16 bit, ovvero Super Nintendo da una parte e Sega Mega Drive dall’altra, se le sono date di santa ragione a botta di titoli in esclusiva e comparazioni di potenza fino al dettaglio per i giochi che hanno invece visto la luce su entrambi i supporti.

La guerra ovviamente continua ancora oggi con i giocatori divisi in fazioni ben distinte, amando follemente una fiammante Playstation 3 piuttosto che una giocosa Wii o magari parteggiando per una dignitosissima Xbox 360. La scelta di propendere per una console o per l’altra dipende spesso anche dai titoli disponibili, spesso in esclusiva per una data macchina da gioco, come ad esempio, almeno fino a qualche tempo fa, era Deadly Premonition.


Ve l’abbiamo presentato come una sorta di omaggio a Twin Peaks, uno dei telefilm di maggior risalto degli anni novanta, quando ancora non era così marcata la febbre del serial americano. La vena sopranaturale che contraddistingue la trama del grande classico televisivo è stata la calamita che ha permesso alla serie di diventare un vero e proprio cult e Deadly Premonition ci marcia su offrendo al giocatore atmosfere simili e grande pathos.

Il gioco ha già visto la luce su Xbox 360, in realtà senza grandi slanci, ma quell’esclusiva che legava il titolo alla console della Microsoft pare stia per decadere visto che è quasi certo l’arrivo di Deadly Premonition, in una versione splendidamente in HD anche su Playstation 3. Cari utenti della console Sony, siete proti a vestire i panni di un detective dalle personalità multiple con l’intento di risolvere il caso di omicidio che propone il gioco?

Commenti (2)

  1. Ma io non sapevo nemmeno che esisteva questo gioco, non mi pare una gran cosa il fatto che la cara console Microsoft perda l’esclusiva di un gioco di cui scommeto praticamente quasi NESSUNO conosce l’esistenza xD Lo sarebbe se si perderebbe Halo, Gearsof War, Forza Motorsport o anche Alan Wake, oltre a Fable eccetera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>