Dead Space Extraction per PS3, nuovo video di gioco

di Davide Leoni 4

Nuovo video per la versione PS3 di Dead Space Extraction, sparatutto su binari uscito nel 2009 su Wii ed attualmente in fase di sviluppo anche per la console Sony.

Dead Space Extraction sarà inserito come bonus nell’edizione limitata di Dead Space 2, in alternativa sarà possibile scaricarlo dal PSN, ad un prezzo ancora non comunicato. Il gioco non arriverà, per il momento, su Xbox 360.

Oggi vi mostriamo un nuovo video del gioco, che mostra alcuni  minuti dell’avventura. Dead Space Extraction è uno sparatutto su binari stile Time Crisis o Virtua Cop, ambientato nell’universo di Dead Space. La versione per PlayStation 3 è compatibibile anche con il rivoluzionario controller Move.

Dead Space Extraction nasce inizialmente come esclusiva Wii, pubblicato alla fine del 2009 sulla bianca console Nintendo. Nonostante le recensioni più che positive, il gioco ha floppato al botteghino, vendendo meno di 10.000 copie negli Stati Uniti e addirittura meno in Europa e Giappone. Un vero e proprio fallimento commerciale.

Dopo il fop della versione Wii, Electronic Arts ha deciso di convertire il gioco in formato PS3 e di allegarlo alla limited edition dell’attesissimo Dead Space 2 (successivamente DS Extraction sarà scaricabile da tutti gli interessati tramite il PlayStation Store, ad un prezzo ancora non comunicato).

Chi scrive ha avuto modo di provare la versione originale per Wii, un titolo davvero curatissimo. divertente ed originale. Un must per gli appassionati di giochi horror, immancabile per i fan d Dead Space. Sicuramente poco longevo, in ogni caso meritevole di una prova.

La versione PS3 godrà di una grafica in alta definizione HD e del supporto per il controller Move (sarà comunque possibile anche giocare con il joypad standard).

Per finire vi ricordiamo che Dead Space Extraction sarà disponibile lo stesso giorno di Dead Space 2, ovvero il 25 gennaio prossimo. Siete pronti a tornare nelle lande desolate dello spazio in compagnia di Isaac Clarke?

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>