Come cambiare la password del PlayStation Network

di Davide Leoni 11

 Gioite, perchè dopo quasi un mese il PlayStation Network è tornato online anche nel nostro paese. Dal tardo pomeriggio di ieri il PSN è operativo anche in Italia, ho provato personalmente a fare una partita a Killzone 3, senza riscontrare problemi di alcun tipo.

Come abbiamo già detto più volte in passato, per tornare online è obbligatorio scaricare il nuovo firmware 3.61 e cambiare la password dell’account PlayStation Network, per motivi di sicurezza. Vediamo insieme come fare, in questa breve guida.

La prima cosa da fare è aggiornare il firmware, l’operazione richiede circa dieci minuti, fatto questo, possiamo accedere al PlayStation Network utilizzando il nostro account. Quando inserite la vecchia password, il sistema vi chiederà di crearne una nuova, cliccate su “OK” e proseguite. Adesso vi troverete in una schermata dove dovrete digitare la password usata fino ad ora el a nuova parola chiave, che dovrà essere composta da almeno otto caratteri, almeno uno deve essere un numero.

L’operazione è semplicissima e richiede pochi secondi, se la nuova password passerà il testo di sicurezza potrete accedere al PlayStation Network ed iniziare a giocare online con i vostri amici. Se non avete mai navigato sul PSN, Sony vi invierà una email all’indirizzo associato all’account per impostare una nuova parola chiave. Volendo è possibile cambiare la password anche tramite il sito ufficiale PlayStation, compilando l’apposito modulo, utile anche se abbiamo dimenticato la vecchia password, visto che possiamo ripristinarla semplicemente cliccando su Password Dimenticata, in pochi secondi la riceveremo via email.

Una volta cambiata la password, potremo giocare online senza problemi di sorta, mentre scrivo il network è tornato operativo, anche se non è possibile accedere al PlayStation Store, il negozio sarà nuovamente online tra qualche giorno. Solo allora potremo sfruttare il Welcome Back Pack, pacchetto destinato a tutti gli utenti PSN che contiene un mese di abbonamento gratuito a PlayStation Plus e due giochi in regalo.

Commenti (11)

  1. ma a me esce errore del server? ke significa? è grave?

  2. No, devi solamente aspettare qualche ora, probabilmente quando hai provato i server erano intasati 🙂

  3. e’ da stamattina che aspetto sta caz d e-mail ma non arriva,qualcuno sa dirmi per favore cosa devo fare?

  4. Quando provo ad entrare , mi dice di cambiare password , premo ok e mi esce una schermata con la seguente scritta ” Si è verificato un errore del server ” …. Cosa devo fare !?

  5. Purtroppo niente, si può solo aspettare, è un problema di Sony, i server sono intasati 🙁

  6. Ma anche a te capitava ?

  7. La prima volta mi ha mostrato subito il messaggio errore del server, dopo 24 ore ho riprovato ed ha funzionato alla perfezione.

  8. Senti , non ci sto capendo più niente ! Prima mi diceva che dovevo attenermi alla guida che mi era stata mandata per e-mail , adesso mi ridice che si è verificato un errore del server. Mi spieghi cosa hai fatto per entrare in questo dannato Psn !? Grazie in anticipo !

  9. a me dice di cambiare password.. e va bhè..la cambio un sacco di volte e mi dice ke è sbagliata non so proprio ke fare !
    consigli?..

  10. Hai controllato che la nuova password sia di almeno 8 caratteri? Inoltre deve esserci obbligatoriamente anche un numero, altrimenti la parola chiave non viene accettata dal sistema.

  11. raga a me dice che la pass la devo cambiare dal mio pc…come faccio??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>