Coraline, dal libro al film alle console la nuova Alice dark

di Redazione Commenta


C’era una volta Alice nel paese delle meraviglie, la storia di una bellissima bambina che somigliava ad una vera principessa, con due luminosi occhini azzurri e degli incantevoli capelli biondi che, inseguendo un misterioso coniglio bianco si ritrova catapultata in un mondo molto particolare dove può crescere o rimpicciolirsi mangiando dei cibi speciali e dove può prendere il tè con uno stranissimo cappellaio che non per caso si definisce matto.

Tutto questo faceva parte del mondo delle nostre favole, quelle che poi Disney sapientemente ha trasformato in mitici lungometraggi d’animazione tanto amati anche dai bambini di oggi, ma si sa, i tempi cambiando ed anche le storie non hanno più lo stesso appeal che potevano avere una volta. Ormai i ragazzini cercano anche altro ed ecco quindi spuntare delle storie dal sapore diverso, più adulto e più misterioso, quasi come un film dell’orrore.


Arriva quindi in libreria, un po’ di tempo fa, Coraline, un romanzo a metà strada tra una favola e un racconto del mistero scritto da Neil Gaiman, il celebre autore di Stardust, riuscito a scalare molte classifiche di vendita e soprattutto ad arrivare nei cinema, infatti dal prossimo luglio sarà in Italia la pellicola animata che racconta la storia di Coraline che finisce in una realtà parallela a caccia dei suoi veri genitori. Ma se non ne avete abbastanza di Coraline, per voi c’è dell’altro.

Ripercorrendo infatti le vicende del libro, ampiamente trattate anche nel film, per Wii, Nintendo DS e Playstation 2 è in uscita anche il videogioco ispirato a questa storia dove prenderemo il controllo proprio di Coraline, la bambina protagonista. Il gioco si rivolge ad una fascia d’età piuttosto giovane, ma di sicuro farà la gioia anche di quelli con qualche anno in più sulle spalle che sono rimasti affascinati dal mistero e dall’atmosfera di un bel romanzo come Coraline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>