Il Signore degli Anelli Online, in arrivo l’espansione Foresta Nera

di Gaetano Cutri 1


Gli amanti del genere fantasy hanno sicuramente letto almeno una volta i tre libri che compongono l’intera opera scritta da Tolkien e che rappresenta probabilmente quanto c’è di meglio per quanto riguarda la narrazione dell’intero filone fantasioso. Protagonista della vicenda è quello che comunemente possiamo definire un anti-eroe, qualcuno che non avrebbe nessuna caratteristica tipica del valoroso condottiero, ma sfida l’impossibile per soddisfare la sua missione.

Frodo è il personaggio principale del Signore degli Anelli, un Hobbit che grazie all’aiuto di molti amici appartenenti a varie razze, riesce ad intraprendere un lungo viaggio fino a porre fino al terribile destino che altrimenti avrebbe interessato il suo intero mondo. E così dalle verdi lande del suo paese, attraversa foreste incantate, picchi innevati minacciati da venti fortissimi, miniere oscure e pericolose fino ad arrivare allo scontro finale.


Quella del Signore degli Anelli è una storia ripresa più volte anche dalla tv, dal mercato dei cartoni animati e soprattutto al cinema, visto che la trilogia di Peter Jackson sicuramente è servita per diffondere ancora di più questa dilagante mania fantasy. Ovviamente anche il mondo dei videogiochi ci ha messo il suo, presentando una lunga serie di titoli, concentrandoli in particolar modo nel periodo di uscita dei tre film, per ogni console disponibile.

Un titolo arrivato su PC, il Signore degli Anelli Online, risulta tra i più interessanti appunto per la possibilità di provare un gioco di massa basato sulla famosa storia. Un gioco che diventa sempre più maestoso grazie anche alle varie espansioni che vengono pubblicate. Dopo la Miniera di Moria, la prossima espansione sarà quella della Foresta Nera che sarà disponibile in una data ancora non precisata di quest’inverno. Pronti a vivere una nuova emozionante avventura in un luogo sconosciuto?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>