Shin Megami Tensei Imagine Online, il gioco di ruolo horror arriva in rete

di Redazione Commenta


I giochi di ruolo disponibili per console hanno quasi sempre un’ambientazione che ricorda molto da vicino le location classiche del mondo fantasy, quelle che il Signore degli Anelli nella sua recente trilogia cinematografica ha riportato in auge e che da sempre hanno un numero di sostenitori molto alto, pronti rivivere le gesta di eroi senza tempo accompagnati da elfi, druidi, folletti, maghi e creature buffe di svariato tipo.

Se gli gnomi e le strane creature volanti invece non sono esattamente le classiche creature che vi va di incontrare nel vostro cammino aumentando punti esperienza e raccattando oggetti ed abilità nuove per il vostro party, potete sicuramente contare anche su una folta schiera di giochi che non seguono espressamente questo filone e che invece mirano ad altro come le ambientazioni fantascientifiche o addirittura horror.


A seguire questo filone a dire il vero poco battuto quando si parla di giochi di ruolo, c’è sicuramente la saga amatissima in special modo in Giappone di Shin Megami Tensei, una ricca serie di giochi di ruolo che negli anni si è lasciata apprezza per le sue atmosfere gotiche e spaventose e per un ricco cast di personaggi che arricchisce il proprio party cambiando di volta in volta grazie a varie mutazioni e fusioni.

La saga conta un buon numero di giochi, ma una novità assoluta per la serie sta per diventare realtà infatti è già partita la fase di beta test per Shin Megami Tensei Imagine Online una sorta di spin off per PC che abbandona lo stato di gioco di ruolo classico per trasformarsi in MMORPG ovvero un gioco da vivere totalmente online. Le atmosfere demoniache saranno ancora ben presenti e sicuramente sarà una bella alternativa al tanto atteso Persona 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>