Fable 3, la versione PC è ancora in lavorazione

di Gaetano Cutri 1


Ci sono giochi che non creano il minimo dubbio e possono essere piazzati senza tanti problemi in una categoria ben precisa, spesso fortemente radicata all’interno della concezione videoludica di massa. Basta qualche piattaforma semovente e magari qualche dolce fruttino da raccogliere ed abbiamo dinnanzi a noi un nuovo esponente del settore dei platform, così come se il nostro obiettivo sarà quello di annientare a suon di arti marziali il nostro avversario, avremo a che fare con un picchiaduro.

Zombie a manetta saranno contenuti, secondo una buona percentuale, soltanto all’interno di un gustoso survival horror, mentre astronavine impazzite pronte a far danni alla nostra navicella spaziale pronta a salvare un pianeta invaso dai colonizzatori, non potranno che essere le protagoniste di uno sparatutto spaziale. Tutto sembra facile, ma non quando si ha a che fare con titoli fantasmagorici, esattamente come quelli appartenenti alla saga di Fable.


Il gioco della Lionhead è infatti uno dei più difficili da porre in una categoria ben determinata. Di primo acchitto potrebbe entrare a far parte facilmente nella tipologia dei giochi di ruolo visto che molti elementi fortemente radicati in questo genere sono presenti all’interno dei primi due titoli della saga, ma Fable è in realtà molto altro, permettendo al giocatori di entrare in una vera fiaba digitalizzata, condita da personaggi decisamente interessanti da conoscere.

Fable 3 ha portato nuovamente questa magia su Xbox 360 con grande successo, ma sono ancora nel panico gli utenti PC che aspettavano una versione a loro dedicata, in uscita in contemporanea con quella per la console Microsoft ma che sono ancora a bocca asciutta. Per sedare le preoccupazione però la Lionhead ha fatto sapere che nei suoi studi, pronto per essere condito anche con una dose di extra, Fable 3 è ancora in lavorazione. Non ci resta quindi che attendere ancora un po’.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>