Bang!, sparatorie dal gioco di carte al videogioco online

di Redazione Commenta


Potrebbe esservi capitato questo mazzo di carte tra le mani durante una simpatica serata giochi con gli amici, o magari visitando una delle tante fiere del fumetto e del gioco vi siete imbattuti nella sua scatola in pieno stile western, lasciandovi immaginare scenari ricchi di sparatorie e di birre scolate al saloon. Insomma forse sapete già cosa sia Bang!, uno dei più interessanti e divertenti giochi di carte che siano stati pubblicati negli ultimi anni.

Per chi non lo sapesse, Bang! è un gioco che è stato pubblicato in Italia dalla DVGiochi e che permette ai giocatori di sfidarsi per riuscire a soddisfare una missione relativa al proprio ruolo: gli sceriffi dovranno annientare i fuorilegge che avranno ovviamente, a loro volta, il compito inverso, i vice difenderanno la pelle dello sceriffo, mentre il rinnegato dovrà far fuori proprio tutti. Sappiate che se non avete amici a portata di mano, a Bang! potrete giocare anche in forma videoludica.


E’ infatti disponibile a pochi euro, acquistabile online sul suo sito ufficiale, Bang! The Videogame, che ripropone la stessa struttura di gioco del piccolo classico DVGiochi godibile in formato PC, iPad, iPhone, Atom Netbook, Symbian per Nokia e Samsung Bada. Non avrete soltanto modo di giocare contro il computer, ma con una connessione ed un opportuno codice potrete anche sfidare in multiplayer amici e sconosciuti, raddoppiando quindi il divertimento.

Bang! in formato videoludico ha lo stesso identico sapore della controparte da tavolo, con le carte che hanno le stesse funzioni e personaggi che i giocatori tradizionali conosceranno senza ombra di dubbio. Nell’ultimo aggiornamento di Bang! The Videogame sono state introdotte anche le carte di Dodge City, una delle espansioni disponibile per il titolo base, aumentando così a dismisura la varietà offerta dal gioco originale. Bang! è un gioco che consigliamo tantissimo, non vi resta che provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>