I 10 giochi PC più attesi del 2013

di Andrea Guida Commenta

Siamo quasi arrivati al giro di boa del 2013 e di titoli interessanti ne sono usciti tanti ma probabilmente il meglio deve ancora venire, specie per quanto riguarda il mercato PC. A tal proposito, che ne dite se diamo uno sguardo alla lista dei 10 giochi PC più attesi del 2013 redatta da CVG? Rimarrete sorpresi da quanta roba interessante c’è ancora da comprare!

10. Overgrowth

Il seguito spirituale di Lugaru, il primo titolo commerciale di Wolfire Games con protagonista un coniglio combattente. Lo stesso personaggio, insieme ad altri animali antropomorfizzati, comparirà in questo action-adventure in programma per l’uscita entro l’anno (dopo circa otto anni di sviluppo).

Data di uscita: 2013 (ancora da definire).

9. Mew-Genics


Il nuovo gioco di Team Meat, la software house composta da due persone resa nota da Super Meat Boy. È stato definito da uno dei suoi creatori come “un incrocio tra The Sims e Pokémon con una spolverata di Animal Crossing e un pizzico di Tamagotchi”, il tutto con dei gatti come protagonisti assoluti.

Data di uscita: 2013 (ancora da definire).

8. Remember Me

Si tratta di un interessantissimo action adventure futuristico sviluppato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Capcom. Ambientato in una fantascientifica Neo Paris del 2084, vede come protagonista Nilin, una ex cacciatrice di memoria capace di rubare i ricordi delle altre persone e sferrare micidiali combo.

Data di uscita: 7 giugno 2013 (disponibile anche per Xbox 360 e PS3).

7. Metro Last Light

Non ha quasi bisogno di presentazioni. Si tratta del sequel di Metro 2033, ottimo sparatutto sviluppato da 4A e distribuito da THQ. Si svolge 20 anni dopo il capitolo precedente con Artyom sempre intrappolato nella metropolitana di Mosca e alle prese con i pericoli di un mondo post-apocalittico.

Data di uscita: 17 maggio 2013 (disponibile anche per Xbox 360 e PS3).

6. Battle Cry Of Freedom

Il primo vero titolo di Flying Squirrel Entertainment, i creatori della mod Napoleonic Wars per Mount & Blade Warband. Un quasi certo must-have per gli appassionati delle battaglie ambientate nel passato con mappe ultra-realistiche e ultra-dinamiche.

Data di uscita: 2013 (ancora da definire).

1 2Successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>