Zelda Skyward Sword sarà un prequel di Ocarina of Time

di Redazione 2


Grande euforia ed immensa gioia per un annuncio piuttosto recente fatto da una compagnia prestigiosa come la Nintendo che ha deciso di togliere i veli su una sua creatura d’annata che, come ben saprete, riuscirà ad avere un gustosissimo nuovo capitolo direttamente sulla Wii, la promettente nuova console della grande compagnia. L’acquolina si fa davvero insistente quindi al sol pensiero di poter mettere quanto prima le mani su questo gioiellino.

La saga in questione è quella di Zelda, uno dei simboli indiscussi del mondo dei giochi di ruolo, secondo probabilmente soltanto alla magnificenza di sua maestà Final Fantasy e alla sua miriade di episodi sparsi un po’ su varie console in varie serie alternative. Il prestigioso titolo della Nintendo tornerà in pompa magna con Zelda Skyward Sword, un nuovo episodio che si diversifica in qualche modo alla struttura di Hyrule che ben conosciamo.


Infatti la città principale in cui di solito il prode Link, il protagonista del gioco senza macchia e senza paura, pronto sempre ad ogni battaglia pur di dare una mano alla dolce principessa Zelda, sarà alternata, come location principale, ad un mondo posto sopra le nuvole. Link potrà balzare letteralmente da un mondo all’altro, anche se non è stato spiegato molto, così come la trama risulta ancora un po’ avvolta da una fitta nebbia.

Eiji Aonuma però, uno dei responsabili principali di questo nuovo capitolo delle avventure di Zelda, ha reso noto un particolare che potrà interessare i cultori della saga ma che di certo non farà intuire qualcosa in più sulla storia principale. Zelda Skyward Sword sarà posto cronologicamente prima di Ocarina of Time, titolo cult dell’intera serie a cui, a questo punto, si spera si possa rendere omaggio magari con qualche relazione in questo nuovo episodio. Speriamo.

Commenti (2)

  1. Amo la saga di Zelda, ma non è un gioco di ruolo, e lo stesso vale per FF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>