Zelda Skyward Sword, gli enigmi difficili da risolvere allontaneranno i giocatori occasionali?

di Redazione Commenta


Grande attesa per quanto riguarda i numerosi possessori di una sfavillante console casalinga della Nintendo appartenente a questa generazione per i tanti titoli in cantiere dalla grande N per la fantastica Wii che non vedono l’ora di fare la propria bella figura sugli scaffali dei nostri negozi, pronti per essere acquistati dai moltissimi appassionati, vogliosi di una gran bella dose di divertimento con tutte le primizie che promette la grande etichetta.

Uno fra i titoli più attesi sarà sicuramente Zelda Skyward Sword, il nuovo entusiasmante capitolo della saga di giochi di ruolo che vede ancora una volta come protagonista il famoso Link, stavolta alle prese con i passaggi tra regno delle nuvole e quello terreno, modificando un po’ la storia di base che lo ha visto interprete di molti gioielli usciti su varie console. Le discussioni intorno a questo titolo iniziano a farsi sempre più interessanti.


Infatti di recente Eiji Aonuma che sta lavorando a questo nuovo delizioso gioiello, ha affermato che Zelda Skyward Sword non sarà un titolo facile, ma anzi, si faticherà per poter sbloccare alcuni passaggi, in special modo gli elementi puzzle, presenti da sempre in tutti gli episodi e che non mancheranno assolutamente anche in questo capitolo. Aonuma va molto fiero di questa scelta per la grande soddisfazione che provano i giocatori dopo la risoluzione di un egnima.

L’uomo della Nintendo ha decisamente ragione, ma questa può essere una lama a doppio taglio. Infatti il giocatore occasionale potrebbe, proprio per questo motivo, snobbare l’acquisto del nuovo Zelda, orientandosi verso titoli più semplici ed intuitivi, lasciandosi trasportare dal videogame usa e getta a cui sono tristemente abituati i giocatori di oggi. Sarà una scelta giusta la sua? Lo scopriremo con i dati di vendita alla mano appena il gioco si manifesterà nei negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>