Wii Remote, oltre 60 milioni di controller venduti

di Davide Leoni Commenta

Nintendo ha svelato recentemente i dati di vendita del controller Wii Remote negli Stati Uniti. Dal lancio (novembre 2006) alla fine di ottobre (del 2010, ovviamente), la casa di Kyoto ha venduto negli USA ben 63,500.000 controller.

Avete letto bene, 63 milioni e mezzo di Wiimote venduti nei soli Stati Uniti, non male, per un paese che conta 310 milioni di abitanti. E’ importante sottolineare che questa cifra comprende solamente il telecomando Wii e non include altri tipi di joypad, come il Classic Controller Pro.

Nello specifico, 30 milioni di controller sono stati venduti in bundle con il Wii (ovviamente, visto che un Wiimote è incluso nella confezione), 13 milioni sono invece stati venduti grazie a WiiPlay ed altri 18 milioni e mezzo singolarmente, il joypad nero ha venduto circa 2.44 milioni di pezzi, che si sommano ai dati riportati sopra. A queste cifre bisogna aggiungere i risultati del Wii Remote rosa ed azzurro, rispettivamente 467.000 e 465.000, leggera preferenza per il controller pink, a quanto pare.

Non ci sono dati per quanto riguarda l’Europa, è facile comunque prevedere cifre strepitose anche per il nostro continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>