Wii Music 2, qualcosa si muove sulla realizzazione

di Redazione 1


Un tempo questo genere non era affatto preso in considerazione del luminoso mondo delle console dentro il quale trovavano spazio solamente, per lo più, coloratissime avventure e divertentissimi platform, ma anche complessi giochi di ruolo o avveniristici sparatutto che hanno messo in luce i nostri riflessi e le nostre doti nei briefing da battaglia, eppure da qualche tempo il filone dei rhythm game ha avuto una vera e propria esplosione.

Il grande successo è arrivato quando qualcuno ha ben pensato di associare al classico controller, una sorta di tappetino su cui ballare realmente sulle musiche presentate dai vari giochi, offrendo quindi una fonte di interattività decisamente diversa e dannatamente accattivante rispetto a tutte quelle provate prima. Che dire poi delle prove di canto nelle varie simulazioni di karaoke che hanno visto la luce negli ultimi anni? E le varianti non sono finite qui.


Come dimenticare i vari Guitar Hero e simili che ci hanno permesso di suonare alcuni strumenti musicali come se fossimo realmente membri di una rock band, regalandoci tanto sano divertimento, specialmente condividendo il piacere della musica con una cricca di simpatici amici. Anche la Wii si è data da fare sotto questo aspetto lanciando sul mercato un titolo semplice quanto interessante come Wii Music, una vera spremuta di musica e divertimento.

Con Wii Music tanti strumenti e un posto come direttore d’orchestra erano a nostra disposizione con semplici ed intuitivi movimenti del wiimote e questo è stato il segreto del successo del gioco. Visto il clamore suscitato tra gli appassionati, Shigeru Miyamoto ha reso noto che ci sono dei seri movimenti affinché Wii Music 2 venga realizzato. Non si sa bene se si tratterà di un vero sequel o di una sorta di appendice al primo titolo, ma restiamo sintonizzati in attesa di nuove notizie.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>