Wii Fit, per il Presidente della Nintendo unisce la famiglia

di Redazione 2


Chi poteva mai immaginare che dopo una console non certo brillante come il Gamecube che ci ha dato effettivamente dei titoli interessanti, ma non è rimasta tra quelle preferite nel cuore degli appassionati di videogiochi, che la Nintendo, dal punto di vista di sviluppatore di macchine da gioco potesse risorgere dalle proprie ceneri in modo così efficace da presentare una nuova console mirabolante ed innovativa come la Wii.

Considerata una delle console più adatte a tutta la famiglia, la Wii è sicuramente una delle macchine da gioco con cui è più divertente giocare grazie anche all’originalissimo sistema di controllo che la diversifica in modo netto da tutte le altre concorrenti presenti sul mercato grazie alla versatilità del wiimote e dalla varietà di giochi, dagli sportivi, ai platform game fino ai giochi di corse, che riescono ad approfittare al meglio di questi nuovi meccanismi.


La Wii è molto amata anche grazie alla nuova periferica messa in commercio, la Wii Balance Board che viene al massimo sfruttata da Wii Fit, un gioco rivoluzionario che in realtà non dovrebbe nemmeno essere definito esattamente videogame. Wii Fit è infatti un modo di fare esercizio divertendosi, una nuova tecnica per stare bene e per approfittare della fantastica nuova console della Nintendo che non si tira indietro rispetto a questi nuovi esperimenti.

Lo stesso Satoru Iwata, presidente della Nintendo, si è reso conto di quanto Wii Fit abbia fatto bene alla popolazione giapponese, visto che, dati alla mano, ha constatato che soprattutto per gli over 40 giapponesi giocare con la Wii Fit è un modo per stare più vicino ai propri figli, ed anche al proprio coniuge, riscoprendo così un certo valore della famiglia che era andato perso. Insomma il benessere fisico produce effetti benefici anche alla mente e alla socialità, e poi dicevano che i videogiochi fanno male!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>