Wii Cricket forse in lavorazione negli studi della EA Sports

di Gaetano Cutri 1


Fin dai primissimi passi dell’universo videoludico di molti anni fa, diventato poi un vero e proprio punto di riferimento come forma di intrattenimento casalingo, la simulazione sportiva è sempre stata un elemento importantissimo della collezione di giochi disponibili per una data console. Infatti fin dall’alba dei tempi videoludici si possono contare videogames ispirati alle più svariate discipline, includendo sia i tipici sport di squadra che quelli da svolgere in solitario.

Essendo il nostro sport nazionale, il calcio è sempre stato ben visto su ogni tipo di macchina da gioco e da sempre è stato disponibile un titolo che lo rappresentasse su console, ma negli ultimi anni sono nati diversi nuovi giochi che si sono occupati di dar spazio anche ad alcune realtà sportive prima completamente dimenticate perché considerate da alcuni addirittura discipline non sportive, come lo skateboard o lo snowboard.


Se prendiamo in esame le console disponibili al momento sul mercato, una di quelle che maggiormente ha concentrato il suo reparto giochi su titoli sportivi è sicuramente la Wii che, grazie al suo rivoluzionario sistema di controllo ha reso possibile scatenare un nuovo mezzo di divertimento sfruttando le stesse caratteristiche dei titoli classici. Non dobbiamo stupirci quindi se proprio la Wii è stata scelta per l’arrivo di un nuovo titolo sportivo.

Il gioco in questione è il cricket, uno sport a noi poco noto ma molto praticato in Inghilterra dove sono radicate le sue origini, famoso anche per la durata decisamente lunga ed estenuante delle sue partite. L’annuncio ufficiale dell’uscita di Wii Cricket non è stato ancora fatto, ma alcune voci di corridoio stanno spifferando che alla EA Sports, una delle maggiori produttrici di titoli sportivi, sia in cantiere questo titolo. Aspettiamo al più presto conferme o smentite.

Commenti (1)

  1. Sarei molto contento! Il Cricket è uno dei miei sport preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>