Titanfall dal 13 marzo in Europa: esclusiva solo temporanea su Xbox?

di Andrea Guida Commenta

Respawn Entertainment ed Electronic Arts hanno annunciato la data di uscita ufficiale di Titanfall, che debutterà il 13 marzo in Europa e due giorni prima negli Stati Uniti. L’ambizioso shooter per PC ed Xbox verrà distribuito in versione standard e in una collector’s edition ricca di contenuti extra.

Nella collector’s troveremo: una statua del Titan Atlas di 43 cm con diorama e illuminazione LED a batteria, un poster a grandezza naturale dei progetti del Titan Atlas e un art book composto da oltre 190 pagine con concept art. Sarà inoltre disponibile un poster in edizione limitata da ritirare presso i retailer partecipanti (solo per chi prenota il gioco, naturalmente).

L’obiettivo di Titanfall è quello di portare una ventata di freschezza nel mondo degli shooter grazie al suo mix fra classici scontri con prospettiva in prima persona e battaglie a bordo dei mech e l’innovativo utilizzo di alcune meccaniche single player all’interno della modalità multiplayer.

Il gioco, è stato progettato da alcuni dei designer chiave di Call of Duty e – secondo quanto riportato in un recente comunicato stampa di Electronic Arts – ha già portato a casa 80 tra i più prestigiosi premi della critica videoludica di tutto il mondo.

Come ben noto, Titanfall uscirà su PC e in esclusiva console su Xbox 360 e Xbox One, tuttavia alcune dichiarazioni di Major Nelson (noto dirigente Xbox) hanno lasciato pensare che possa trattarsi di un’esclusiva temporale e non assoluta. Questo significa che fra qualche mese, quando la guerra delle console next-gen sarà entrata ancora di più nel vivo, il gioco potrebbe approdare anche su PlayStation 4.

Attenzione, per il momento si tratta solo di sospetti e speculazioni. Ma nel mercato videoludico, si sa, non bisogna mai dire mai.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>