Titanfall dal 13 marzo in Europa: esclusiva solo temporanea su Xbox?

di Redazione Commenta

Spread the love

Respawn Entertainment ed Electronic Arts hanno annunciato la data di uscita ufficiale di Titanfall, che debutterà il 13 marzo in Europa e due giorni prima negli Stati Uniti. L’ambizioso shooter per PC ed Xbox verrà distribuito in versione standard e in una collector’s edition ricca di contenuti extra.

Nella collector’s troveremo: una statua del Titan Atlas di 43 cm con diorama e illuminazione LED a batteria, un poster a grandezza naturale dei progetti del Titan Atlas e un art book composto da oltre 190 pagine con concept art. Sarà inoltre disponibile un poster in edizione limitata da ritirare presso i retailer partecipanti (solo per chi prenota il gioco, naturalmente).

L’obiettivo di Titanfall è quello di portare una ventata di freschezza nel mondo degli shooter grazie al suo mix fra classici scontri con prospettiva in prima persona e battaglie a bordo dei mech e l’innovativo utilizzo di alcune meccaniche single player all’interno della modalità multiplayer.

Il gioco, è stato progettato da alcuni dei designer chiave di Call of Duty e – secondo quanto riportato in un recente comunicato stampa di Electronic Arts – ha già portato a casa 80 tra i più prestigiosi premi della critica videoludica di tutto il mondo.

Come ben noto, Titanfall uscirà su PC e in esclusiva console su Xbox 360 e Xbox One, tuttavia alcune dichiarazioni di Major Nelson (noto dirigente Xbox) hanno lasciato pensare che possa trattarsi di un’esclusiva temporale e non assoluta. Questo significa che fra qualche mese, quando la guerra delle console next-gen sarà entrata ancora di più nel vivo, il gioco potrebbe approdare anche su PlayStation 4.

Attenzione, per il momento si tratta solo di sospetti e speculazioni. Ma nel mercato videoludico, si sa, non bisogna mai dire mai.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>