We Rock Drum King, la nuova simulazione di batteria per Wii

di Redazione Commenta


E’ ormai confermato che si tratta della febbre del momento. Siamo nell’era dove tutto il divertimento viene messo tra le mani, o meglio tra le corde, i fiati e le percussioni di alcuni strumenti, spesso totalmente virtuali, che ci permettono di sfidare i nostri amici all’ultima nota o di divertirci con delle rilassanti oppure adrenaliniche partite in solitario agli ultimi esponenti del genere che ha conquistato l’intero mondo videoludico.

Stiamo parlando chiaramente dei rhythm game, quei giochi in cui una volta ci mettevamo alla prova come ballerini, mentre da qualche tempo a questa parte, sono gli strumenti musicali a farla da padroni visto che da Guitar Hero in poi, la febbre del rhythm game di vario tipo ha ufficialmente preso piede. Ormai di simulazioni di chitarre se ne vedono un bel po’, e proprio per diversificare un po’ i titoli sul mercato, i nuovi giochi hanno deciso di spaziare.


Infatti sono state messe da parte le corde ben tirate delle chitarre elettriche virtuali e delle periferiche che finora ci è capitato di imbracciare, a favore di strumenti di diverso tipo, prediligendo soprattutto quelli a percussione. Un nuovo titolo che sarà in arrivo nel 2009 inoltrato infatti riguarda proprio una simulazione di batteria e prenderà il nome di We Rock: Drum King, un nuovissimo gioco dedicato alle Wii e presentato dalla 505 Games.

Nessuna periferica aggiuntiva per divertirsi con We Rock Drum King, ma soltanto 2 wiimote per simulare l’utilizzo delle bacchette necessarie per suonare, e ben 30 tracce audio con cui divertirsi tra cui Bloc Party’s Banquet e Born To Be Wild. Inizieremo il gioco come un novello suonatore di batteria esibendoci per strada ma ben presto salirà la nostra notorietà permettendoci di entrare a far parte di band affermate. Un titolo da tenere sicuramente d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>