Wacky World of Sports, l’assurdo mondo degli sport su Wii

di Redazione Commenta


E’ stato uno dei giochi più venduti da quando la console che l’ha ospitato è stata immessa sul mercato, ma a conti fatti è stato uno dei migliori successi di vendita a livello mondiale se andiamo ad analizzare i dati delle classifiche da quando la lunga storia delle console per videogiochi ha avuto inizio, il tutto grazie ad una giocabilità stupefacente coadiuvata da un sistema di controllo completamente diverso rispetto a tutto quello che era arrivato su console fino ad allora.

Forse qualcuno di voi avrà capito che stiamo parlando di Wii Sports, la simpaticissima raccolta di discipline sportive uscita su Wii proprio per celebrare il suo ingresso nel mondo delle nuove console e il ritorno della Nintendo con le macchine da gioco e non soltanto come ideatrice di nuovi titoli. Forte anche delle numerose periferiche create, Wii Sports è tra i giochi preferiti di tutti i tempi, e questo ha fatto si che molti cloni vedessero la luce.


Molti sono i titoli in cantiere infatti che tenteranno di rubare lo scettro alla collezione sportiva che è nel cuore di tutti, ma qualcuno sta tentando una strada alternativa presentando un nuovo gioco che sfrutterà sicuramente le stesse caratteristiche del best-seller Wii, ma proporrà il tutto in una veste ironica e assurda di cui difficilmente altri titoli potranno fregiarsi. Si tratta di Wacky World of Sports in uscita a fine anno sempre su Wii.

Si tratta infatti ancora di una collezione di discipline sportive, ma dimenticatevi i classici del settore come basket, tennis e tutti gli altri visto che avremo a che fare con delle situazioni assolutamente senza senso ma proprio per questo divertentissime. Pensate infatti che avremo l’opportunità di migliorare il nostro punteggio con il lancio del tonno oppure sfidare un amico in multiplayer n una gara di stiratura! Di sicuro Wacky World of Sports è da tenere sott’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>