Sonic Colours, il produttore parla del progetto

di Gaetano Cutri Commenta


Ormai è un po’ come un personaggio di famiglia, uno di quelli che vediamo scorazzare liberamente non soltanto sulle console all’epoca appartenenti alla stessa compagnia che lanciò il suo bel faccione nel mondo videoludico, ma ormai anche sulle macchine da gioco di quelli che una volta erano i diretti concorrenti del periodo delle console a 16 bit, perpetuando ancora oggi tutta la magia tipica di una saga genuina ed apprezzata.

Il nome del simpatico protagonista che abbiamo nelle nostre collezioni di giochi ancora oggi è ovviamente Sonic, l’irresistibile porcospino blu lanciato dalla Sega ormai quasi un ventennio fa e che ancora oggi, nel nuovo millennio, continua a sfornare nuovi capitoli delle sue avventure spesso cambiando radicalmente il suo ruolo da leader incontrastato dei platform di una volta fino a pilota di go kart o ancora atleta sportivo, fino all’arrivo di nuovo titoli.


Come ben saprete infatti, oltre alle recenti apparizioni in compagnia di pietre miliari della Sega per una folle corsa sui go kart, palesemente scimmiottando il suo rivale di sempre Mario, oppure rivaleggiando proprio con l’idraulico italiano nelle competizioni che fanno parte delle Olimpiadi invernali, Sonic farà la sua comparsa in un nuovo gioco ufficiale a lui dedicato che prenderà il nome di Sonic Colours e di cui vi abbiamo già accennato qualcosa.

Parlando del progetto, forse mettendo un po’ le mani avanti, il produttore Takashi Iizuka afferma quanto sia difficile ruscire ad accontentare ogni fan di Sonic con un nuovo episodio visto che ognuno è legato ad una caratteristica particolare della saga. L’impegno che ci sta mettendo il team produttivo è quello di mantenere salde le radici del brand e di tenere alta la velocità che da sempre regna sovrana nel gioco. Intanto noi lo aspettiamo con tanta ansia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>