Snowboard Riot, emozioni invernali su Wii

di Redazione Commenta


E’ passato ormai un bel po’ di tempo da quando le simulazioni sportive si limitavano ai giochi di squadra più rinomati per offrire al videogiocatore l’esperienza di stare su un campo di calcio difendendo un pallone dai piedi avversari oppure su un campo da basket tentando di fare canestro evitando gli esponenti della squadra avversaria. Oggi si da spazio per fortuna anche a giochi singoli in cui la competizione è l’arma da usare.

A far parte di questa categoria ci sono anche i giochi di skateboard che sono fioriti negli ultimi anni su tutte le console e quelli più invernali dedicati allo snowboard, una pratica diffusissima sulle montagne innevate. Proprio dedicato a questo tipo di sport dei tempi freddi arriva su Wiiware Snowboard Riot, un gioco presentato dalla Hudson Soft che recentemente sembra essersi dedicata a diversi tipi di simulazione non scontentando nessuno.


Il gioco è chiaramente incentrato su uno degli sport invernali per eccellenza, ma include alcune caratteristiche decisamente anomale che lo rendono totalmente diverso da tutti gli altri. Non ci sarà infatti una concentrazione sui trick per accumulare punti, bensì il gioco si baserà sulla sfida aperta con gli altri colleghi che scenderanno sulla pista con noi attraverso tre modalità tutte diverse tra loro: Battle Mode, Stoic e Time Attack.

Nel Battle Mode utilizzeremo in stile Mario Kart dei power-up offensivi e difensivi per danneggiare o proteggerci dagli avversari, come missili a ricerca o scudi per parare i colpi nemici. Nello Stoic avremo modo di correre all’impazzata cercando di arrivare prima degli avversari utilizzando dei “boost” posti lungo il percorso, mentre Time Attack ci vede lottare contro i nostri migliori tempi. Le ultime due modalità saranno giocabili anche online fino a 4 giocatori assicurando sfida e divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>