Cradle of Rome, l’Impero Romano si può costruire con un puzzle game

di Redazione 1


Una delle materie che maggiormente per alcuni di noi potevano apparire ostiche ai tempi della scuola, molto probabilmente è rappresentata dalla storia. Attraverso il racconto di quello che è accaduto nei secoli passando per i vari stati che compongono l’Europa e tutto il mondo occidentale, sono molti gli eventi che hanno portato la società odierna a formarsi, ma spesso è stata una noia mortale doversi sorbire pagine e pagine di date e informazioni.

Sicuramente ci sarà capitato di studiare anche la formazione dell’Impero Romano, un evento che ci riguarda piuttosto da vicino abitando in terra italiana, ma da oggi è possibile vivere quella situazione in modo totalmente diverso trattandola in modo giocoso e simpatico e con un pizzico di strategia e ragionamento grazie ad un gioco che ha visto la luce prima su PC e che si appresta ora a farsi largo sul mercato del Nintendo DS.


Il titolo del gioco in questione è Cradle of Rome e ci mette nei panni di colui o di coloro che hanno bisogno di strutture ed elementi per costruire proprio il grande Impero Romano, da minimi oggetti per la costruzione fino a tintinnante moneta sonante che ci servirà per finanziare i lavori, il tutto attraverso l’amatissimo genere del puzzle game che ben si adatta ad una console portatile portando sullo schermo della console portatile Nintendo una struttura ben nota.

Infatti il gioco si rifà molto al classico Bejeweled visto che ci toccherà spostare degli elementi nell’aria di gioco in orizzontale o in verticale e unirne tre uguali per farli sparire. Lo scopo del gioco sarà quello di eliminare gli oggetti contenuti in caselle evidenziate in blu che ci porteranno ad attraversare gli oltre 100 livelli di cui è composto il gioco. Diverse sono le modalità di gioco che saranno contenute nel prodotto finale che assicureranno divertimento e sfide per gli appassionati del genere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>