Secret Files: Tunguska, come CSI Russia?

di Redazione Commenta

Spesso i giochi sono dotati di molta creatività, con la fantasia si può viaggiare e ricreare un mondo fatato, un ambiente di gioco completamente inedito e personaggio decisamente impossibili da trovare nella realtà. Ma altre volte accade che un gioco prenda spunto da un evento realmente accaduto per tesserci sopra una storia degna di uno dei migliori film hollywoodiani che impazzano sul grande schermo.

Proprio in questo secondo filone nasce “Secret Files: Tunguska”, un nuovissimo titolo di prossima uscita per Wii e recentemente esibito alla fiera E3 che promette molto bene trattando un evento tuttora molto misterioso che si verificò nel 1908 nell’inospitale regione della Siberia in Russia. Infatti quell’anno in quel luogo avvenne una terribile esplosione che mangiò ettari di terra, probabilmente a causa della caduta di un asteroide.

 

 

Per scoprirne di più sul mistero che attanaglia quest’evento, il dottor Vladimir Kalenkov decide di introdursi nell’aspro territorio ma ben presto non si avranno più sue tracce. Entra così in scena la protagonista del gioco, Nina, figlia dell’esploratore di cui sopra che decide non solo di svelare il mistero dietro Tunguska, ma chiaramente parte anche con l’intento di recuperare notizie sulla misteriosa sparizione del padre.

Nina verrà accompagnata da Max Gruber, un collega del padre e insieme dovranno investigare in questo titolo che si classifica come una nuova versione delle classiche avventura punta e clicca che un tempo ci facevano divertire sia su console che su PC. Il gioco arriverà in versione Wii ma è prevista anche una versione Nintendo DS che farà largo uso del pennino della console portatile. Vi faremo sapere maggiori notizie appena le avremo a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>