Science Papa, il piccolo chimico sbarca su Nintendo DS e Wii

di Redazione Commenta


Una console particolare e versatile come il Nintendo DS è andata oltre la presentazione di semplici videogiochi andando ad offrire al suo numeroso pubblico concetti di esperienze videoludiche che sono andati oltre la semplice partita ad un titolo appartenente ad un dato genere, sfruttando al meglio, tra l’altro, l’originale opportunità di avere un doppio schermo e di utilizzare il comodo e divertente touch screen per impartire dei comandi.

Tra i giochi decisamente originali come non menzionare quello della simpaticissima Mama, una ragazza un po’ pasticciona che ci ha dato l’opportunità di imparare attraverso ricette e una cucina ben attrezzata, la preparazione di gustosi manicaretti divertentissimi da cucinare più che da gustare. E come dimenticare l’efficace Brain Training, più che un gioco, una collezione di sfide per mettere alla prova la nostra età mentale e la nostra intelligenza.


Insomma il Nintendo Ds ce ne ha regalate di soddisfazioni trasformando i videogiochi classici in qualcosa di più andando ad accontentare gli appassionati sempre più smaliziati che ovviamente desideravano altro dalle proprie console. Un’altra ventata d’aria fresca arriverà molto presto grazie ad un titolo che forse ricorderà in qualche modo la meccanica di Cooking Mama, ma in un contesto decisamente diverso e decisamente meno femminile.

Science Papa è il nome del videogioco in questione e si tratterà di una sorta di banco di prova per giovani scienziati, permettendo al giocatore di utilizzare provette ed altri elementi tipici di un topo di laboratorio, andando a tentare nuovi esperimenti. La simulazione sulla carta sembra interessante ma è nella pratica che siamo curiosi di scoprire come si comporterà. Il gioco uscirà sia in versione Nintendo DS che Wii e speriamo di saperne presto qualcosa in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>